top of page

Collide di Wann - Recensione Manga

  • jeanjersbooks
  • 16 apr 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Capitoli 128

Stato Completo

Lingua Inglese

Genere Romantico, Soprannaturale

Mangaka Wann

Cittadinanza Coreana


ree


Trama


Joy pensa di essere una normale ragazza. Viene ammessa in una prestigiosa università che si scopre essere in realtà un'organizzazione per ragazzi speciali. In questo college possono infatti accedere solo supereroi più o meno forti e persone apparentemente normali che però hanno un gene speciale e sono le uniche che possono avere figli da questi super eroi.

Esiste poi una categoria speciale di persone con gene speciale chiamata Zero, di cui fa parte anche Joy, che sono così attraenti per l'altro sesso da essere perennemente in pericolo. Il protagonista maschile e Moowon, un superereo tra i più potenti che è tremendamente attratto da Joy.


Cosa ne penso della storia


Inizialmento pensavo fosse una storia solo romantica. Andando avanti in realtà c'è molta azione, ci sono dei piccoli intrighi politici, tradimenti ecc. Diciamo che l'autore ha cercato di dare del pepe ad una storia altrimenti banale e ripetitiva (fondamentalmente per tutta la storia Joy scappa da super eroi arrapati, quindi c'era davvero bisogno di una storia di sfondo o sarebbe diventato un hentai).


Cosa ne penso della storia d'amore


Storia d'amore carina, non incredibilmente romantica, l'unico risvolto sorprendente si ha all'inizio, dopo di che l'autore smette di concentrarsi solo sui due personaggi principali e lascia spazio anche agli altri e alla storia di fondo che emerge.


Disegni


Ammetto spudoratamente di non riuscire a leggere manga (o a guardare anime) con dei disegni brutti. Questi sono molto belli, forse i personaggi sono un po' troppo alti e slanciati, lo stile richiama leggermente quello nuovo delle Winx. Uomini e donne poi sono tutti bellissimi. Sto leggendo anche un altro manga di Wann ed è proprio un suo tratto distintivo correlare la storia di personaggi attraenti. Voto DIESSSSCI.


Velocità di lettura

L'ho letteralmente divorato. Contando le pause per lavorare, mangiare e allenarmi, l'ho letto davvero velocemente anche se in inglese.


Fa per te se...


Ti piacciono le storie d'amore veloci (non è da poco per un manga: di solito le storie d'amore sono lentissime) le scene non troppo spinte (niente nudi femminili my dears, solo qualche sedere maschile) e se ti piace un disegno nitido, a colori e con personaggi attraenti.

Non fa per te se cerchi un manga solo azione e supernaturale.


Dove leggerlo


Io leggo i manga sull'app Manta Comics, comoda, veloce, basta sottoscrivere un abbonamento di pochi euro e puoi leggere tutti i manga presenti sulla piattaforma senza pubblicità, virus ecc, quindi la consiglio!


Diamo i numeri


Disegni 5

Storia 3,5

Dialoghi 4


Voto finale 4



Commenti


Post: Blog2_Post
bottom of page